Manca meno di un mese all'uscita nelle sale dell'ultima fatica cinematografica di Paolo Virzì ...e anche un po' del sottoscritto. Un ringraziamento va a Lore, amico prezioso.
@edilavorochefai: se non disattende le aspettative del trailer... lo spero anch'io. Virzì è un regista preparatissimo, colto e sensibile tanto a molte tematiche sociali, quanto ai problemi delle generazioni più giovani. Il cast artistico e quello tecnico sono di ottimo livello... ho avuto il piacere di conoscere e lavorare con Nicola Pecorini, uno dei più grandi direttori della fotografia nel mondo. Insomma, i presupposti ci sono. Il film apre come un musical... io sono stato ingaggiato soprattutto per quella parte.
@micco: grande Faustino! Ti dico un paio di cose: innanzitutto "interior designer" a chi vuoi farla bere? ;) E poi, mi complimento per gli ottimi risultati della squadra di volley!!! Scherzooooo! Avessi io tutte le energie e le risorse che possiedi tu! Ti abbraccio e spero di rivedeti presto.
Ma è favoloso! Hai partecipato al film italiano dal trailer più BELLISSIMO di tutta la stagione, film americani compresi. Grande Virzì. Ma davvero il dp è stato il grande Pecorini?
Scusa amico mio, ho letto solo ora questo tuo commento. Il post era vecchio e non mi capita quasi mai di rileggerne... Domani vado all'anteprima. Ebbene si, Pecorini il pirata è il direttore della fotografia! Che onore!!!
Ho un vero e proprio credo per Virzì, uno dei miei registi preferiti (che fin'ora non ha mai sbagliato un film). Lo amo per la sua capacità unica di passare dalla risata al groppo in gola, come nemmanco il Gassman di Senza Famiglia Nullatenenti Cercano Affetto. Il trailer di Tutta La Vita Davanti è oltre ad ogni aspettativa: BELLISSIMO. Non vedo l'ora.
Sono stato Martedì all'anteprima. Ha riscosso un certo favore di pubblico e devo dire che, se in genere le prime visioni dei film a cui lavoro non mi piacciono mai, questa mi ha appassionato. Ci sono un paio di inquadrature epiche. Purtroppo non si avvicina alla poetica di 'Caterina va in città', che è al primo posto nella mia classifica Virzì-ana. Ma è da vedere!
Acci, leggo solo ora. Ma nello spam non ce l'hai nemmeno? Perché gmail, tanto bello, fa così?! Uff. Cmq sia, riassumendo temo troppo, dicevo: bel film ma lo sguardo - sul precariato da chi ne è forse sempre stato fuori e quindi non lo conosce né certo lo vive ora - non mi è piaciuto per niente.
16 commenti:
deve essere carino il film..
:)
Sempre meglio... sempre meglio.
Continua così, amico mio!
@edilavorochefai: se non disattende le aspettative del trailer... lo spero anch'io.
Virzì è un regista preparatissimo, colto e sensibile tanto a molte tematiche sociali, quanto ai problemi delle generazioni più giovani.
Il cast artistico e quello tecnico sono di ottimo livello... ho avuto il piacere di conoscere e lavorare con Nicola Pecorini, uno dei più grandi direttori della fotografia nel mondo.
Insomma, i presupposti ci sono.
Il film apre come un musical... io sono stato ingaggiato soprattutto per quella parte.
@micco: grande Faustino!
Ti dico un paio di cose: innanzitutto "interior designer" a chi vuoi farla bere? ;)
E poi, mi complimento per gli ottimi risultati della squadra di volley!!!
Scherzooooo!
Avessi io tutte le energie e le risorse che possiedi tu!
Ti abbraccio e spero di rivedeti presto.
prendo i biglietti per tutti?!:)
il decu è sempre il decu...(cit.)
bellissimi gli storyboard.
essedesign
@giorgio: non garantisco! ;)
@essedesign: Grazie esse'!
Non ho capito il (cit.) di cui sopra...
Ma è favoloso!
Hai partecipato al film italiano dal trailer più BELLISSIMO di tutta la stagione, film americani compresi. Grande Virzì. Ma davvero il dp è stato il grande Pecorini?
Scusa amico mio, ho letto solo ora questo tuo commento.
Il post era vecchio e non mi capita quasi mai di rileggerne...
Domani vado all'anteprima.
Ebbene si, Pecorini il pirata è il direttore della fotografia!
Che onore!!!
Che spettacolo!! Fammi sapere com'è che ci tengo. Ciaociao. a presto
:)
Ho un vero e proprio credo per Virzì, uno dei miei registi preferiti (che fin'ora non ha mai sbagliato un film). Lo amo per la sua capacità unica di passare dalla risata al groppo in gola, come nemmanco il Gassman di Senza Famiglia Nullatenenti Cercano Affetto. Il trailer di Tutta La Vita Davanti è oltre ad ogni aspettativa: BELLISSIMO. Non vedo l'ora.
Sono stato Martedì all'anteprima.
Ha riscosso un certo favore di pubblico e devo dire che, se in genere le prime visioni dei film a cui lavoro non mi piacciono mai, questa mi ha appassionato.
Ci sono un paio di inquadrature epiche.
Purtroppo non si avvicina alla poetica di 'Caterina va in città', che è al primo posto nella mia classifica Virzì-ana.
Ma è da vedere!
Ti ho scritto in mail, non so se hai visto...
Ciao!
Eh... rimandala, perchè mi sa che è finita nello spam...
Acci, leggo solo ora.
Ma nello spam non ce l'hai nemmeno? Perché gmail, tanto bello, fa così?! Uff. Cmq sia, riassumendo temo troppo, dicevo: bel film ma lo sguardo - sul precariato da chi ne è forse sempre stato fuori e quindi non lo conosce né certo lo vive ora - non mi è piaciuto per niente.
Lo so... prendilo come una favola moderna. E' quello che dice anche il regista. Tutto qui.
Posta un commento