domenica 23 maggio 2010

Al servizio dei film gggiòvani!!! °_____°

Questo paese fa grande cinema da sempre, anche quando non è cinema d’autore. Abbiamo grandi sceneggiatori e grandi registi, abbiamo maestranze che trasudano storia. Il cancro della distribuzione e quello dei finanziamenti statali (a tal proposito è interessante leggere questo articolo del 29 Dicembre) sono, come tutto il resto, parte di unico problema… Non abbiamo bisogno infatti di riforme politiche, sociali, economiche… non in prima battuta. Abbiamo bisogno di un cambiamento culturale: tutto il resto vien da sé.

Ehhh, lo so… ma venerdì esce nelle sale questo film, realizzato dalla più importante casa di produzione italiana, in collaborazione con MTV, distribuito dalla Universal e che vede al lavoro sullo storyboard nientepopodimenoché me. Quindi se vi sentite gggiòvani, o se avete fratelli, sorelle, nipoti, genitori gggiòvani e volete vedere un film divertente e gggiòvane, accattatevillo!



E visto che siamo in zona maestranze, mi gioco due piccioni con una fava, nel senso che l’argomento non ci porterà via ulteriori post, perché invece il 23 Luglio dovrebbe arrivare in Italia quest’altro film, realizzato dalla Touchstone, distribuito dalla Disney e che vede come sketch-artist dell’art-department italiano nientepopodimenoché… sempre me. Quindi se vi sentite gggiòvani, o se avete fratelli, sorelle, nipoti, genitori gggiòvani e volete vedere un film divertente e gggiòvane, anche in questo caso accattatevillo!





Speriamo che scopriate il più tardi possibile chi è il regista di questo film...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il regista di Daredevil e Ghost Rider!

Ciao

TeoB

il decu ha detto...

E sì... l'imboccata era scontata.
Purtroppo è quel regista.
^___^°°°°

marco_let ha detto...

Mitico....!!!
ogni tanto tiri fuori qualche coniglio dal cilindro.....

il decu ha detto...

Lepri... lepriiii.
Perchè scappano, capisci?
Conigli mai!
:D

Anonimo ha detto...

perdona l'ignoranza ma non ho capito qual è stato il tuo ruolo in when in rome
non è ironico, davvero: mi piacerebbe sapere qualcosa a riguardo
è un film che ho intenzione di guardare

il decu ha detto...

Ciao, chi sei?
Il mio ruolo generalmente sarebbe quello di sketch-artist, ma in questo caso specifico ho dato una mano al production designer italiano (che è Stefano Ortolani) a completare i profili di P.zza Borghese per la parte di studio della fontana, cioè i bozzetti, poi i disegni e in particolare il plastico che sarebbero serviti agli scultori per realizzare fisicamente l'elemento scenografico in questione: la fontana stessa.

Federico Distefano ha detto...

La "Fontana di ammore"?...
-______-°

P.S.= Una mia curiosità da completo ignorante del settore... Credevo che sugli storyboard cinematografici ci andassero anche le indicazioni di colore della scena.
Sono fuori strada?

Ciao e buona domenica!
E Congratulazioni!! ^^
Ri-P.S.= Hai conosciuto gli attori?

il decu ha detto...

-Eh, sì... la famosissima fontana di ammòre!
-Abbastanza fuori strada. :)
...a meno che non venga richiesto per ragioni particolari, ma anche in quel caso non credo che potrebbe occuparsene il visualizer.
-Ho conosciuto alcuni degli attori italiani... ma non quella che pensi tu! ;D

ShareThis