martedì 17 novembre 2009

Il buio


Vecchio sketch, forse 1998: pantone e china.

15 commenti:

Isa ha detto...

Incantevole.
Non può fare a meno di evocarmi la pittura di paesaggio orientale(o per dirla romanticamente alla cinese 山水 shanshui, "delle montagne e dei fiumi"). In particolare mi porta alla memoria lo stile onirico di un pittore contemporaneo cinese, Jia youfu, quando dipinse su uno sfondo ocra e rosato, con dense pennellate nere, le cime dei monti Taihang.

Riesce sempre a stupirmi la tua incredibile varsatilità!

Fontina Boy ha detto...

Ma a Lucca che fine avevi fatto?

il decu ha detto...

@iseut
Grazie, ragazza! Ci vedi decisamente troppo, direi, e per tanto non posso che ringraziarti doppiamente. :)

@fontina boy
Fagocitato da cose, persone, presentazioni. Mea culpa e mi dispiace, perchè avrei voluto vederti con piacere. :(

Mirella Parer ha detto...

.... nelle cose che fai, c'è sempre qualcosa di...? magico?

paolo_gaspare ha detto...

semplice ma efficace, molto atmosferico...

un saluto
Paolo

Unknown ha detto...

Bello!
Lo avevi intitolato Savana, oggi l'hai intitolato Il buio... è interessante questo cambio di prospettiva.

il decu ha detto...

@Mirella
:DDDDDD

@Pagas
Un abbraccio a te

@Federico
Se clikki sul file o provi a salvarlo, puoi scoprire che è nominato proprio "savana".
Il buio è quella cosa che ho intorno in questo periodo... spero di camminarci dentro finchè non ne esco fuori... anche per questo la scelta musicale. :)

Rainbow ha detto...

Dì la verità... mentre disegnavi eri ossessionato dalla macchia di muffa sul soffitto che ti scrutava e hai deciso di esorcizzarla in questo modo..

;)

.. ora ti dico la mia verità.... mi piace davvero un sacco. Con quel pizzico di inquitante nero che incombe a conquistare tutto il resto dello spazio-luce.

Baciuz


Alessia

il decu ha detto...

Mentre disegnavo ero ossessionato dalla macchia di muffa che mi cresce dentro anno dopo anno... altroché! ;)

E se vogliamo parlare di "inquitante", anche di quello dentro non sai quanto ce n'è. :)

Tanti baciuz a te!

Arianna ha detto...

MMhh..ci vedo un che di Pagliareggiante....
scherzo ovviamente..;)P

Comunque è strano, non è tanto da "te"...spero che riuscirai a superare questo brutto periodo "ape maia" nel migliore dei modi...




..eddai che sei sempre bravo, ma almeno t'ho fatto ridere! vero??^^

Rainbow ha detto...

^___^ l'italiano non è mai stato il mio forte.. lo sai che son straniera e polentona!!! :D

Buonanotte!

il decu ha detto...

@Ari
Aò, te la sei presa proprio, per il "pagliareggiante"?!!
Mi sa che l'orologio biologico ti fa permalosa? ;D

"ma almeno t'ho fatto ridere! vero??^^"

°____________°

he he...

"spero di camminarci dentro finchè non ne esco fuori...", che è quello che ho scritto al buon Bertolucci, è fondamentalmente un pensiero positivo.
Nel senso che almeno non sto fermo, in questo buio.
Ape maia perchè è giallonero?

@Arcobaleno
(mo' te chiamo così)
Ho capito: è la serata delle ex-allieve permalose.
Fossero tutte straniere e polentone come te! :) 'notte.

E_Bone ha detto...

molto bello...direi che savana è azzeccatissimo come titolo...un po' perche' oltre a ricordare l'ambientazione della savana..ricorda,allo stessto tempo,il manto maculato del leopardo.Bravo.
Oggi mi è arrivato "tutti gli omnibus di Pintér"...che spettacolo ;)

E_B

Arianna ha detto...

Da', sei veramente in un periodo nero se non riesci più a distinguere l'ironia dalla permalosità!...
èscine fuori!!!!^^


Sì, "ape maia" perché è giallonero, e no, l'orologio biologico non mi rende più permalosa ma solo più bella...;)P!!!

cià!

il decu ha detto...

@E_B
Pintèr è il maestro.

@Ari
Ti stavo prendendo ingiro.
Dovresti saperlo che quasi mai sono serio...

ShareThis